DINTORNI

La liguria, offre scenari meravigliosi ai viaggiatori e a chi ha la fortuna di abitarci.

La città di Loano, in provincia di Savona, si trova a metà strada tra Genova e la Francia nella riviera delle palme e per il suo clima e le sue bellezze paesaggistiche è un luogo di villeggiatura ideale per le vacanze estive e soggiorni tutto l’anno.

La città possiede moderne strutture ricettive, offre ai turisti belle spiagge, oltre 2000 mt di litorale e ogni spiaggia, anche quelle comunali,sono vigilate da assistenti bagnanti ed alcune offrono servizio di elioterapia tutto l’anno e sono in grado di ospitare anche amici a quattro zampe. Inoltre, nelle spiagge libere attrezzate comunali è presente un servizio di balneazione assistita per disabili che viene attuato con delle carozzine da mare condotte da operatori assistenti specializzati.

La città è dotata di numerosi parchi gioco, il campo estivo è aperto anche ai non residenti, spazi attrezzati a favore della clientela più anziana,promuovendo iniziative culturali. Per cittadini e turisti all’interno di Loano Salute, dove hanno sede tutti i medici di base e dove è presente un servizio di assistenza medica 7 giorni su 7, il comune ha attivato uno sportello informa famiglia che fornisce informazioni utili sui servizi del territorio.

Per chi vuole praticare sport, un’ampia offerta di impianti sportivi garantisce moltissime opportunità.

E’ presente un palazzetto dello sport con palestra multifunzionale,due piscine olimpioniche,tennis club con 6 campi da tennis, bocciodromo con campi esterni ed interni, un circolo nautico con scuola di vela, un centro ippico, una pista di pattinaggio.

Per chi ama immergersi nella natura tra cielo e mare, il territorio offre itinerari ciclistici e passeggiate a piedi alla scoperta dell’entroterra.

La tradizione della cucina ligure si ritrova servita con fantasia sulla tavola nei numerosi locali sparsi sul territorio, occasione da non perdere per l’acquisto di prodotti tipici.

Il pesto,dal profumo inebriante, l’olio di oliva, prodotto locale, il viso che accontenterà ogni palato, il pesce locale cucinato in svariati modi.

E poi ancora…. il porto turistico, una passeggiata a mare bellissima, i caruggi, percorsi culturali religiosi come il convento del monte Carmelo che rappresenta una delle opere più interessanti del tardo manierismo ligure,l a chiesa di S. Giovanni Battista, la chiesa di S. Agostino.Attrazzioni per i turisti, tutte raggiungibili comodamente in auto, treno, autobus e servizi navetta.

Le caravelle, parco acquatico per la gioia dei bambini e non…

Le grotte di Toirano e le grotte di Borgio Verezzi.

Arte, cultura, divertimento e relax a disposizione di tutti.

La città offre ai suoi ospiti numerosi eventi durante tutto l’anno.